Lo studio

Mca è uno studio di architettura con sede a Milano, fondato nel 2003 da Marzio Cavanna laureato alla Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano.

Lo studio si occupa di progettazione, in particolare ristrutturazione di interni e progettazione di arredi su misura, in ambito residenziale e commerciale, seguendo tutte le fasi: il concept, il progetto esecutivo, la realizzazione dell’opera architettonica.

Obiettivo perseguito è l’elevata qualità delle realizzazioni, ottenuta attraverso la cura dei dettagli e la stretta collaborazione con gli artigiani del settore di competenza.
Ogni progetto è una nuova esperienza creativa che conduce Marzio a realizzare un progetto unico.

Il rapporto con il Cliente è aspetto fondamentale della progettazione: dalla conoscenza di esigenze e desideri e dal confronto con lo stesso si sviluppa un percorso che porta alla realizzazione di un progetto esclusivo e “su misura”.

Il rispetto per la storia e le peculiarità del contesto urbano e del territorio sono i punti di partenza per la progettazione. Se ci sono elementi di pregio e di valore storico vengono messi in risalto e diventano i motivi ispiratori dell’opera, in alternativa viene ricercato un tema conduttore che diventa elemento caratterizzante per lo sviluppo del progetto.

Il risultato è una realizzazione sobria, elegante e funzionale dove abitare o lavorare.

 

Foto: Fabrizio Cicconi